Descrizione
Rappresenta la soluzione ideale per automatizzare il processo di dosatura e tappatura con un impianto snello, versatile e di dimensioni ridotte per avviare o migliorare il processo produttivo di uno o più prodotti.
La dosatrice volumetrica è ideata per gestire il dosaggio sia di prodotti liquidi e sia di prodotti semidensi o densi con ampia applicazione in ambito alimentare e cosmetico.
La macchina è dotata di un quadro comandi con touch screen dedicato attraverso il quale è possibileimpostare le ricette di lavorazione, regolarne la velocità di funzionamento, attivare il ciclo di lavaggio e gestirne tutte le principali funzioni.
L’impianto può essere realizzato con la predisposizione all’interconnessione al sistema informatico aziendale, requisito essenziale per poter accedere agli incentivi previsti per la 4.0.
Progettata per ridurre al minimo gli ingombri è inoltre una soluzione modulabile in quanto può essere realizzata sia nella versione base, con il carico manuale dei tappi in appoggio su nastro di trasporto da parte dell’operatore, fino alla versione full automatic con l’inserimento dei tavoli rotanti e l’orientatore vibrante per l’asservimento dei tappi alla linea