Descrizione
FUNZIONAMENTO: la riempitrice è dotata di una pompa dosatrice ad ingranaggi costruita completamente in acciaio inox, comandata da un variatore di velocità elettronico, e un PLC di controllo con un software dedicato. Tramite lo schermo multicolore touch screen è possibile accedere a tutte le funzioni ed impostazioni del macchinario, visualizzando le varie formule impostate, i parametri modificabili e la funzione nuovo di memorizzazione. La pompa utilizzata è di tipo autoadescante ed è sufficiente collegarla al serbatoio di stoccaggio del prodotto per essere in grado di avviare il riempimento.
ALTRI VANTAGGI: funzionamento AUTOMATICO con impostazione del solo tempo di pausa tra un ciclo e quello successivo; avvio del macchinario con pulsantiera remota; avviso luminoso avvio del riempimento per evitare mancanza di contenitore od avvii indesiderati; struttura completamente in acciaio inox AISI 304; piano di appoggio delle bottiglie regolabile in altezza ; centratore per le bottiglie;; valvola di scarico totale del prodotto all’interno del circuito; non necessita di omologazione metrica.
RIEMPIMENTO DOSYPACK: il macchinario può essere fornito nella versione per riempimento e tappatura contenitori flessibili tipo Dosypack. L’installazione del sacchetto è manuale; il riempimento è automatico con il dosaggio come sopra indicato; la tappatura dei sacchetti avviene con l’apposito tappatore pneumatico. L’operatore gestisce le due fasi riempimento e tappatura tramite l’apposita leva.